CALENDARIO ATTIVITA'

Gita con racchette da neve alla Grange della Rho
Domenica, 16. Febbraio 2020
Luogo : Bardonecchia

Partendo da Borgo Vecchio di Bardonecchia la salita si effettuerà seguendo, nella prima parte, la strada della Valle del Frejus, poi giunti al bivio entreremo nel Vallone della Rho e un po' lungo la strada, un po' lungo il Sentiero delle Borgate giungeremo alle belle Grange della Rho per poi proseguire ancora per un breve tratto fino alla caratteristica Cappella di Montserrat. Per chi non lo conosce ancora il luogo è molto solare e con un panorama di tutto rispetto...a poca distanza dalle affollate piste da sci.
Qui gli ampi spazi ci permetteranno di giocare in tutta sicurezza con la neve.
Una delle attività della giornata sarà il gioco di ricerca ARTVA, a tal proposito tutti coloro che disponessero di apparato ARTVA, pala e sonda sono gentilmente pregati di portarli.
Per la discesa percorreremo più o meno lo stesso percorso ma facendo divertentissime e lunghe scivolate con le "palette da neve" (per sicurezza non sono permessi bob e slittini).
Il dislivello è di 400 m circa e il percorso privo di pericoli oggettivi è adatto a tutti, non richiede attrezzatura specifica (chi desidera può portare le racchette da neve).
Si raccomanda un abbigliamento adeguato, impermeabile e caldo, scarponcini da trekking, ghette, 2 paia di guanti e cappello, crema da sole.
Inoltre si raccomanda di avere un cambio completo da tenere in macchina e da utilizzare al rientro della gita.
Pranzo al sacco.

Iscrizioni presso la propria Sede CAI entro venerdì 14 Febbraio.

Locandina evento

Organizzatori: CAI Almese, Borelli, Castagno