mtbk

 

MOUNTAIN BIKE

 

Mountain Bike e CAI, un connubio che fino a qualche anno fa sembrava impossibile…e che ora invece è diventato una bella realtà, in continua crescita.

 La bicicletta è il mezzo ideale per esplorare il nostro variegato territorio, dalle facili e piacevoli stradine di campagna ai più impegnativi itinerari d’alta quota, percorrendo la fitta rete di strade militari e sentieri di cui sono ricche le nostre vallate.

Il programma delle nostre gite sociali è studiato per cercare di soddisfare il più possibile le esigenze di tutti e di proporre uscite che permettano di conoscere zone sempre diverse. Si parte in primavera con le prime facili escursioni a bassa quota utili per “fare la gamba”, arrivando poi al culmine della stagione in estate, con le gite più impegnative in alta quota, riservate a chi è dotato di un buon allenamento, per poi concludere con le ultime uscite in autunno, nuovamente a bassa quota ma non per questo meno piacevoli.

Le nostre escursioni sono in ogni caso improntate al rispetto dell’ambiente che ci circonda e degli altri fruitori dei sentieri, in particolare degli escursionisti a piedi che talvolta incrociamo sul nostro cammino; si raccomanda pertanto una guida prudente e compatibile, che non lasci traccia del nostro passaggio.

Torna a: Mountain Bike

Riverosse
Domenica, 25. Ottobre 2020
Luogo : Brusnengo (BI) - Piazza del Mercato (Viale Carlo Verzone 3), ore 9.00

Lunghezza: 27 Km
Dislivello: 700 m
Difficoltà: MC+ / BC
Descrizione: gita di fine stagione sulle colline del Biellese, nelle zone del Bramaterra. Percorso a quote modeste caratterizzato da continui saliscendi, a tratti piuttosto impegnativi.

 

SCARICA QUI LA LOCANDINA

Organizzatori: L. Belloni, S. Rizzioli
 
 
Category Image
Domenica 25 Ottobre:  Riverosse