escursionismo

 

ESCURSIONISMO

 

L’escursionismo è, da sempre, la disciplina principe tra le attività del CAI per numero di praticanti e, non a caso, è anche il modo più semplice e naturale per andare in montagna. Tutti possono praticare l’escursionismo: basta solo avere un po’ di allenamento, la voglia di camminare e l’attrezzatura adatta.
Il programma delle escursioni della Sezione CAI di Pianezza prevede, in prevalenza, gite facili e accessibili a tutti gli appassionati di montagna, neofiti e “veterani” di ogni età, cui si affiancano alcune gite più impegnative per soddisfare gli escursionisti più esperti.
Tra le varie proposte ci sono anche delle uscite di due o tre giorni, che permettono di apprezzare appieno la bellezza della montagna e il piacere della compagnia/vita associativa, e, per i mesi invernali, alcune gite con le racchette da neve per potersi avvicinare alle magiche atmosfere degli ambienti innevati anche senza essere sciatori.

Torna a: Escursionismo

Risveglio della primavera - ANNULLATA
Domenica, 21. Marzo 2021
Luogo : da definire

Difficoltà: E
Quota partenza: m
Quota vetta: m
Dislivello: m
Ritrovo: da definire
Descrizione: Escursionismo Tematico.

Organizzatori: Luca Borelli, Nadia Castagno, Manlio Vineis Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Category Image
Domenica 25 Aprile:  Lago di Monastero
Category Image
Domenica 13 Giugno:  Lago Vercoche
Category Image
Domenica 27 Giugno:  Punta Cialancia
Category Image
Domenica 11 Luglio:  Ferrata Clarì
Category Image
Domenica 25 Luglio:  Monte Albergian