ASSICURAZIONI CAI

Sabato 21 ottobre 2017, ore 9.00, presso il CAI di Almese, ci sarà un interessante incontro con Giancarlo Spagna, Socio e broker assicurativo che si occupa dei contratti stipulati dal CAI con le Compagnie di Assicurazione.

Per tutti sarà un'occasione per approfondire le proprie conoscenze in merito, oltre che un'opportunità di confronto con i Soci delle altre Sezioni.

Per maggiori dettagli, scarica la locandina.

PRANZO SOCIALE 2017

Per una volta tanto la "fatica" la si fa da seduti... Non è uno scherzo, è proprio così!

pranzosociale2017Domenica 29 ottobre 2017, presso il Rifugio Selleries, ci sarà infatti il pranzo sociale! Per maggiori dettagli su costi, menù e programma della giornata, scarica la locandina.

SOGNANDO L'INFINITO

Nel 2014 Paola Gianotti è entrata nel Guinness dei Primati quale detentrice del miglior tempo femminile impiegato per effettuare il giro del mondo in bicicletta.

Paola Giannotti

Giovedì 26 ottobre 2017, alle ore 21, Paola Gianotti sarà a Pianezza, presso la Biblioteca Civica, per raccontarci le sue imprese.

CASTAGNATA

Ricordiamo che domenica 15 ottobre 2017 ci sarà la castagnata!

Ci ritroveremo tutti a Grange della Valle (Exilles) per trascorrere una piacevole giornata assieme tra passeggiate, giochi per i bambini e, naturalmente, tante castagne.

castagnata2017Per maggiori dettagli, consulta il programma.

MARCO OLMO, L'ULTRA MARATONETA

Marco Olmo, vincitore nel 2006 e nel 2007 dell'Ultra Trail del Monte Bianco, sarà a Pianezza il 28 settembre 2017 per raccontarci le sue corse estreme (e le sue vittorie).

MarcoOlmo

L'incontro, aperto a tutti e con inizio alle ore 21, si terrà presso la Biblioteca Civica di Pianezza in via Matteotti, 3.

Per maggiori dettagli, scarica la locandina.

MY VERTICAL DREAM

Giovedì 14 settembre 2017, alle ore 21.00, presso l'Auditorium Magnetto di Almese, Federica Mingolla racconta il suo sogno verticale: dalla falesia all'alpinismo.

Serata Mingolla

Durante la serata saranno proiettati i video dalle sue ultime imprese "Via del Pesce" in Marmolada e "Peak-Nik" in Pakistan, in collaborazione con i Ragni di Lecco.

Ingresso libero.

FESTA AL MASSO GASTALDI

Domenica 3 settembre 2017, in occasione della Festa dello Sport a Pianezza, tradizionale appuntamento per i bambini, che dalle 14 alle 18 potranno arrampicare sul Masso Gastaldi grazie all'aiuto dei Soci del CAI Pianezza.

FESTA AL RIFUGIO LAGO VERDE

Festa al Rifugio

CORSO DI ARRAMPICATA

Lo scopo del corso, organizzato dalla Scuola Carlo Giorda, è quello di fornire le conoscenze base dell’arrampicata su itinerari di diverse lunghezze e difficoltà.

corso arrampicata

SESTRIERE FILM FESTIVAL

filmfestivalPer maggiori informazioni, consulta il programma.

W DI WALTER

Giovedì 20 luglio 2017, siete tutti invitati ad assistere alla proiezione di "W come Walter" presso la Sede del CAI Pianezza.

bonatti

Si tratta di un film voluto da Rosanna Podestà, sua compagna, che ripercorre la vita del grande alpinista.

RIFUGIO 3 MAGI

Grazie ad una convenzione stipulata dal Raggruppamento Intersezionale Valsusa e Valsangone, fino al 31 dicembre 2017 i Soci di queste dieci Sezioni possono usufruire di un buono per il pernottamento gratuito presso il Rifugio I Re Magi della Valle Stretta.

rifugio 3magiQuesto buono, utilizzabile solo in abbinamento al trattamento di mezza pensione, può essere ritirato presso la propria Sede CAI.

CINQUE PICCOLI GRANDI CAMMINATORI

Per una scelta editoriale non pubblichiamo mai i resoconti delle uscite sezionali, ma questa volta un'eccezione è doverosa: cinque bambini, in età compresa tra i 5 ed i 9 anni, hanno trottato per tre giorni nella Valle delle Meraviglie rallegrando i "vecchietti" (così sono stati definiti da loro i 20 Soci adulti che hanno preso parte al trekking!) e vivendo tante belle avventure: dall'inseguimento dei camosci ai bagni nei laghi, dalla scoperta dei graffiti rupestri preistorici al divertimento di dormire tutti insieme nei rifugi.

Valle meraviglie

INCROCIANDO LE DITA!

Incrociando le dita affinché nessuno si faccia male e ne abbia bisogno, il CAI ISZ ha recentemente stipulato una convezione con lo Studio di Fisioterapia e Osteopatia FisiOlistic.

convenzione

Questa convenzione, ovviamente valida anche per i Soci del CAI Pianezza, prevede uno sconto del 20% su tutti i trattamenti.

Per maggiori dettagli, si consiglia di consultare la pagina Convenzioni.

MEMORIE E CRONACHE DI CONFINE

Locandina Moncenisio

UN SALUTO DALLA BRETAGNA

Grande successo ha avuto la settimana in Bretagna che ha visto coinvolti alcuni Soci del CAI Pianezza ed i loro amici francesi dell'associazione ASHCRAV.

settimana bretagna foto... e per chi fosse curioso di sapere che cosa hanno "combinato" i nostri Soci, si consiglia di leggere questo articolo.

RADUNO INTERSEZIONALE

Raduno ISZ

CONCORSO FOTOGRAFICO 2017

Quest'anno il nostro concorso fotografico ha per titolo "Gente di lassù" e tutti i Soci, adulti e bambini, possono partecipare!

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Concorso fotografico.

C 3

Foto 3° classificata nell'edizione 2016

90 ANNI E NON SENTIRLI!

PiandellaMussa

17° GIORNATA NAZIONALE DEI SENTIERI

sentieriDomenica 21 maggio 2017 ricorre la "Giornata nazionale dei sentieri", ovvero un giorno dedicato ai lavori di pulizia e manutenzione dei sentieri, affinché rimangano facilmente percorribili e, soprattutto, non vadano perduti.

Per i Soci CAI dell'Intersezionale Val Susa e Val Sangone, l'appuntamento è fissato presso la Sede del CAI Giaveno per poi andare tutti assieme nella zona di Pian Gorai ad occuparsi dei sentieri 419B e 420A.

Per maggiori dettagli sul programma e le modalità di adesione, scarica la locandina.