ARCHIVIO NOTIZIE

“SCIARE FUORIPISTA
8° Stage di perfezionamento per discesa fuori pista.

Anche nel 2020 ripeteremo lo stage  con l'aiuto di maestri di sci e istruttori CAI.

In allegato trovate tutti i dettagli relativi alle modalità di svolgimento delle uscite, ai costi e modalità di iscrizione, e le date delle uscite.

Locandina programma

RIPULITO IL SENTIERO DI ACCESSO A ROCCA BARALE (CANTALUPA)


Sabato 27 aprile giornata di attività da parte del Gruppo Sentieri del CAI Pianezza (11 partecipanti).
E' stata rifatta la segnaletica orizzontale, tagliati gli alberi pericolanti lungo il sentiero e fatta la manutenzione del fondo con la realizzazione di nuove canaline per lo scolo dell’acqua. Ripulita infine anche la base della parete.
Salire alla Barale sarà ora anche una bella e comoda passeggiata!20190427 125852

 sentiero italiaSCOPRIAMO IL NUOVO 

"SENTIERO ITALIA" 

 6880 Km di grande bellezza

“Con il progetto Sentiero Italia abbiamo un sogno, quello di unire l’Italia intera in un grande abbraccio, attraverso la percorrenza a piedi degli straordinari territori che il nostro Paese è in grado di offrire non appena si abbandona la strada asfaltata”

Vincenzo Torti, Presidente Generale CAI

 

Vai al Sentiero Italia

NUOVO SITO DEL CAI CENTRALE

sitocaicentrale

Consulta il sito: www.cai.it

SERATA NATURALISTICA

zecca


Giovedì 28 febbraio in Sede CAI

 

"Zecche di montagna - conoscerle per difendersi"

  

Serata informativa a cura di Luca Rossi, Laura Tomassone e Alessandro Bellato - Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino Durante la serata verranno resi noti i risultati dell’indagine sull’espansione geografica di zecche appartenenti al genere Ixodidae e sulla ricerca biomolecolare di agenti di zoonosi trasmessi da zecche condotta dai ricercatori dell’Università di Torino.

Alleghiamo questionario da restituire compilato ai relatori.

Questionario per indagine conoscitiva

 

NUOVA CONVENZIONE CON L'ISTITUTO OTTICO PIANEZZA

L'Istituto Ottico Pianezza ha appena siglato una convenzione con il Raggruppamento Intersezionale della Val Susa e Val Sangone permettendo così ai Soci, che hanno regolarmente rinnovato l'iscrizione entro il 31 marzo di ogni anno, di usufruire di uno sconto sull'acquisto degli occhiali.

Istituto Ottico Pianezza

Per meglio conoscere le modalità della convenzione, si consiglia di visitare la nostra pagina Convenzioni.

FISIOALP, NUOVA CONVENZIONE

FisioAlp, studio di fisioterapia e osteopatia di Alpignano, ha appena siglato una convenzione col CAI Pianezza, permettendo così ai Soci, che hanno regolarmente rinnovato l'iscrizione entro il 31 marzo di ogni anno, di usufruire di uno sconto del 10% su tutti i servizi offerti.

fisioalp

Per meglio conoscere le molteplici attività dello studio, si consiglia di visitare il sito www.fisioterapia-alpignano.it, mentre per conoscere meglio le modalità della convenzione, di visitare la nostra pagina Convenzioni.

LASCIAMO SCRITTO DOVE ANDIAMO

Il Parco del Monviso, insieme al Parco delle Alpi Marittime, ha predisposto un modulo da lasciare ben in vista sul cruscotto dell’auto, con l’indicazione della meta della gita che si sta compienendo. Lo scopo è infatti quello di facilitare, in caso di necessità, gli eventuali soccorsi.

parco monviso soccorso alpino

Leggi tutto

CONCORSO FOTOGRAFICO 2018

"Lungo il percorso... tracce, sentieri, vie e strade" è il tema del concorso fotografico, edizione 2018, organizzato dal CAI Pianezza.

Per partecipare occorre essere Soci, versare un contributo di 5€ ed inviare le foto, in formato digitale, entro il 25 ottobre 2018.

foto vincitrice2017

Per maggiori informazioni, consulta il bando.

GIRO DELLE 5 TORRI

Domenica 13 maggio 2018 si svolgerà la 16° edizione del "Giro delle 5 torri", camminata escursionistica organizzata dal CAI Acqui Terme.

5 torri 2018Per maggiori dettagli, scarica la locandina, il programma e la mappa.

CONVENZIONI: ECCO LE NOVITA'

Due importanti novità per i Soci: sono state infatti stipulate due nuove convenzioni, la prima con Medical Lab, un centro di medicina dello sport e di fisioterapia con sedi ad Asti, Avigliana, Nichelino e Torino, ed il secondo con Abbonamento Museo Torino Piemonte.

Abbonamento

Si ricorda che per poter usufruire delle convenzioni è necessario aver rinnovato la tessara CAI. Per maggiori dettagli, consultare la pagina Convenzioni.

 

GRAZIE!

Borelli

Grazie a tutte le Socie e i Soci, a Leo, Nino, Germano, Carlo e Giovanni, a tutti i Consiglieri, grazie per la nostra bella Sezione.
Mi sono molto allenato, sono pronto a partire, insieme al forte gruppo del Direttivo, per questa splendida e impegnativa “ascensione”.
Buona montagna a tutti!

Il Presidente
Luca Borelli

LUCA BORELLI, NUOVO PRESIDENTE

Lunedì 26 marzo 2018 si è svolta la prima riunione del neo-eletto Direttivo. In attesa di leggere il verbale per conoscere quelle che saranno le sue linee guida per i prossimi tre anni di attività, anticipiamo che Luca Borelli è il nuovo Presidente del CAI Pianezza, mentre Giovanni Gili e Manlio Vineis sono i due Vice Presidenti.

Per scoprire, invece, i nomi dei nuovi Consiglieri e dello "staff" sezionale, potete consultare la pagina Direttivo e Commissioni.

ECCO GLI ELETTI!

Nel corso dell'Assemblea sezionale, tenutasi giovedì 22 marzo 2018, si sono svolte le elezioni del Direttivo, dei Revisori e del Delegato Elettivo. Di seguito, i risultati delle votazioni.

 

ELEZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO
Candidati Consiglieri: risultano eletti i primi 13 nominativi

  1. BORELLI Luca   (58 voti)
  2. SANTANTONIO Silvia   (56 voti)
  3. MATTUTINO Marco   (54 voti)
  4. BELLATO Alessandro   (53 voti)
  5. BELLONI Luca   (52 voti)
  6. GILI Giovanni   (51 voti)
  7. DEFEDELE Alessandro   (49 voti)
  8. MAZZETTO Franco   (49 voti)
  9. PETTOVELLO Guido   (49 voti)
  10. GENOVA Fernando   (48 voti)
  11. JALLIN Mauro   (48 voti)
  12. BERTELLO Enrico   (45 voti)
  13. VINEIS Manlio   (45 voti)
  14. LOVERA Alberto   (2 voti)
  15. BRONZINO Massimo  (1 voto)
  16. COMANDONE Tiziana   (1 voto)
  17. FIORENTINI Alberto   (1 voto)
  18. GALLO Marina   (1 voto)
  19. PAGOTTO Silvana   (1 voto)
  20. PIOVANO Riccardo   (1 voto)
  21. RIZZIOLI Stefano   (1 voto)

 

 

Leggi tutto

GRAZIE GIOVANNI!

Dopo sei anni di "onorato servizio" finisce la tua Presidenza, sicuramente contrassegnata dalla mole di iniziative e di progetti di cui sei stato promotore. Poiché elencare tutto non sarebbe possibile, ci limitiamo a ringraziarti per il tuo costante impegno e ad auspicare che tu possa continuare ad essere un Socio propositivo ancora per molto tempo!

giovannigiliAl tuo successore il nostro più sincero "in bocca al lupo!"

IL CAI PIANEZZA SULLA VETTA PIU' ALTA D'EUROPA

I nostri Soci, Alberto Fiorentini e Edoardo Pianca, ci raccontano la loro salita all'Elbrus (5642 mt).

elbrus

L'appuntamento è per giovedì 8 febbraio 2018, ore 21, presso la Sede del CAI Pianezza.

 

CONVENZIONI 2018

Anche quest'anno i Soci del CAI Pianezza potranno usufruire di alcune convenzioni (visita la pagina) esibendo la tessera CAI. Due le novità importanti: si tratta delle convenzioni stipulate con il negozio Centrottico Foto Livio e l'asilo nido La Banda Bassotti.

Sono inoltre state rinnovate le convenzioni per sciare in VIALATTEA ed a CERVINIA.

ASSICURAZIONI CAI

Sabato 21 ottobre 2017, ore 9.00, presso il CAI di Almese, ci sarà un interessante incontro con Giancarlo Spagna, Socio e broker assicurativo che si occupa dei contratti stipulati dal CAI con le Compagnie di Assicurazione.

Per tutti sarà un'occasione per approfondire le proprie conoscenze in merito, oltre che un'opportunità di confronto con i Soci delle altre Sezioni.

Per maggiori dettagli, scarica la locandina.

  • 1
  • 2