Caricamento Eventi

Viste le intense precipitazioni nelle vallate ci spostiamo verso la pianura. Questa nuova falesia è composta da un grande mammellone lisciato dai ghiacciai e fatto di gneiss molto granulare che offre un buon grip su questa placconata appoggiata e mai verticale. Ci sono una quindicina di monotiri dal 3° al 6c per cui a portata di tutte le capacità sfruttando anche la possibilità di proteggerle dall’alto.
L’area si raggiunge dal bivio principale di Cumiana verso il centro e dopo un paio di km alla rotonda girare a sinistra e seguire le indicazioni per Villar sino a giungere al bivio tra Villar Basso e Villar alto. Girare a destra verso quest’ultimo in salita e dopo 500 metri arrestarsi al grande parcheggio dove si lasceranno le auto. Una facile camminata di 5/10 minuti su sentiero tracciato ingombro di alberi caduti, ci porta alla base della parete un po’ muschiata nella parte bassa.
Come al solito portiamo solo le corde per cui imbrago, casco e scarpette sono obbligatorie. Chi ne fosse sprovvisto può recarsi in sede il giovedì 7 che è anche il termine per le iscrizioni.
Pranzo e trasporti a carico dei partecipanti ed i minori devono essere accompagnati da un adulto. Occhio al meteo………….se entro venerdì sera non ricevete annulli, l’uscita è confermata.
Il ritrovo è alle 9,30 al Cai Pianezza o verso le 10,15 al bivio di Cumiana ed il rientro verso le 16,30/17.
Per info ed altro…….chiamate pure il coordinatore Manlio Vineis (minervine17@gmail.com) cell. 335/5948125).