Il gruppo di Alpinismo Giovanile – Family CAI ha l’obiettivo di far avvicinare i giovani soci alla montagna, alla natura e alla vita associativa, permettendo loro di vivere delle “avventure” in compagnia dei loro genitori e dei loro amici.

Le uscite, particolarmente adatte ai bambini dai 5 ai 10 anni, hanno tendenzialmente un’impronta ludico-didattica e mirano al coinvolgimento dell’intero nucleo familiare.

Alle tradizionali attività del CAI, quali l’escursionismo estivo ed invernale, l’arrampicata, la bicicletta e la speleologia, si associano le visite naturalistiche e a luoghi storici, la ricerca di fossili e di minerali, i giochi sulla neve e molto altro ancora, con l’intento di far divertire i bambini e di far scoprire loro lo spirito del CAI.

Tutte le gite, solitamente di durata giornaliera, hanno delle mete accessibili, per difficoltà e impegno fisico, ai giovani soci e prevedono sempre dei momenti di gioco libero.

Le prossime uscite