L’escursionismo è, da sempre, la disciplina principe tra le attività del CAI per numero di praticanti e, non a caso, è anche il modo più semplice e naturale per andare in montagna.
Tutti possono praticare l’escursionismo: basta solo avere un po’ di allenamento, la voglia di camminare e l’attrezzatura adatta.

Il programma delle escursioni della Sezione CAI  Pianezza prevede, in prevalenza, gite facili e accessibili a tutti gli appassionati di montagna, neofiti e “veterani” di ogni età, cui si affiancano alcune gite più impegnative per soddisfare gli escursionisti più esperti.
Tra le varie proposte ci sono anche delle uscite di due o tre giorni, che permettono di apprezzare appieno la bellezza della montagna e il piacere della compagnia/vita associativa .

Le prossime uscite

Più che di un’escursione, si tratta di una passeggiata naturalistica...

cima Bossola

14 Aprile

Punta molto panoramica, ideale per le stagioni intermedie, in quanto completamente esposta a sud.

Trekking alle isole Eolie

11 Maggio-18 Maggio

Trekking annuale della Sezione, questa volta a visitare le bellissime isole Eolie e i suoi vulcani

Ritrovo: Sede CAI ore 7:15 Lungo strada Oasi Zegna località Bocchetta Luvera ore 9:15 Contatti per l’adesione: Alberto Fiorentini f.albike@gmail.com Descrizione: Escursione in collaborazione con la sezione CAI di Trivero (BI) Era uno dei possibili tracciati della strada panoramica, ipotizzata da Ermenegildo Zegna, di cui rimane il tracciolino. La sua caratteristica è quella di svilupparsi [...]