E’ a disposizione dei Soci della Sezione una nutrita biblioteca ricca di oltre 800 titoli, suddivisi nelle seguenti categorie: Guida Monti d’Italia, Cartografia, Romanzi, Monografie, Libri Storici, Guide e itinerari, Altri settori, Audiovisivi.

L’accesso alla biblioteca è consentito esclusivamente durante l’apertura della sezione. I non Soci possono consultare il materiale conservato nella biblioteca alle stesse condizioni dei Soci ma non posso ottenere il prestito. La biblioteca costituisce un patrimonio della Sezione ed annualmente viene incrementata con nuovi arrivi, sia da acquisti che da donazioni. Ogni Socio può liberamente proporre al Consiglio Direttivo l’acquisto di nuovi testi o la sottoscrizione di abbonamenti a riviste che trattino argomenti attinenti all’attività di Sezione.

Per le opere particolarmente pregiate, per i nuovi arrivi, per le “Guide ai Monti d’Italia” e per la cartografia non è ammesso il prestito. Sono poi a disposizione dei Soci alcune opere in vendita.

ORARIO DI APERTURA

La biblioteca rimane aperta per la consultazione e per i prestiti durante tutto l’orario di apertura della sede, il giovedì dalle ore 21,00 alle ore 23,00.

RESPONSABILI DELLA BIBLIOTECA
I responsabili della biblioteca, nominati dal Direttivo per il triennio 2015/2017, sono i Soci Mario Di Noia e Clara Soffietti.

Cliccare sull’argomento per visualizzare/scaricare l’elenco dei libri presenti in biblioteca.