Mountain Bike e CAI, un connubio che fino a qualche anno fa sembrava impossibile…e che ora invece è diventato una bella realtà, in continua crescita.
La bicicletta è il mezzo ideale per esplorare il nostro variegato territorio, dalle facili e piacevoli stradine di campagna ai più impegnativi itinerari d’alta quota, percorrendo la fitta rete di strade militari e sentieri di cui sono ricche le nostre vallate.
Il programma delle nostre gite sociali è studiato per cercare di soddisfare il più possibile le esigenze di tutti e di proporre uscite che permettano di conoscere zone sempre diverse. Si parte in primavera con le prime facili escursioni a bassa quota utili per “fare la gamba”, arrivando poi al culmine della stagione in estate, con le gite più impegnative in alta quota, riservate a chi è dotato di un buon allenamento, per poi concludere con le ultime uscite in autunno, nuovamente a bassa quota ma non per questo meno piacevoli.
Le nostre escursioni sono in ogni caso improntate al rispetto dell’ambiente che ci circonda e degli altri fruitori dei sentieri, in particolare degli escursionisti a piedi che talvolta incrociamo sul nostro cammino; si raccomanda pertanto una guida prudente e compatibile, che non lasci traccia del nostro passaggio.