Le proposte del CAI Pianezza per i suoi soci e amici non si esauriscono con il vasto programma di attività proprie dell’andare in montagna nelle sue molteplici forme.

Nel corso dell’anno vengono proposte delle serate a tema rivolte a tutti. Di norma l’ultimo giovedì del mese trova collocazione la serata “ufficiale” (programmata annualmente ed inserita nell’annuario Pera Mòra) che vede spesso la presenza di ospiti esterni o filmati acquisiti esternamente alla Sezione. Fra le serate vi sono anche l’Assemblea Sezionale in marzo, la tradizionale Festa Sezionale a novembre con la premiazione dei soci venticinquennali e gli Auguri Natalizi.

Nell’arco dell’anno si cerca di proporre una serata per ognuna delle discipline del CAI (Scialpinismo, Alpinismo, MTB, ecc.).
In aggiunta a queste iniziative trovano spazio altre serate nelle quali soci e amici propongono i loro contributi fotografici o video (reportage di viaggi e vacanze, altri lavori o attività), tutte buone occasioni per stare amichevolmente insieme.
Vengono inoltre proposte un paio di serate di approfondimento su tematiche tecniche e/o comportamentali, rivolte ai soci ma innanzitutto ai capigita.

In ultimo, ricordiamo i momenti di aggregazione e convivialità che, oltre al “Raduno Intersezionale Valsusa Valsangone” (giugno), consistono a ottobre-novembre nella “Castagnata sociale” e nell’immancabile “Pranzo sociale” , che di norma ha luogo presso un rifugio o in un alberghetto posto nelle nostre bellissime vallate alpine.

È bello stare insieme!

Le prossime Attività

"La Montagna mi ha offerto la cornice, attraverso il mio obiettivo ho cercato di illustrare la storia che va con essa" Il bravissimo fotografo naturalista Giorgio Debernardi ritorna per farci vivere l'incanto della montagna. Ore 21.15 Ingresso libero

"Serata Sulcis": Un simpatico resoconto di immagini e letture sulla settimana escursionistica effettuata in primavera, a cura del nostro socio Giovanni Gili Ore 21.15 Ingresso libero

11 agosto 1963: Beppe Castelli ha 19 anni e con tre altri amici (Andrea Mellano, Romano Perego e Giovanni Brignolo), dà l’attacco alla parte Nord del Cervino. A tutt’oggi è il più giovane scalatore della parete. Ore 21.15 Ingresso libero

In giro per il mondo con Valeria ed Ermanno - Anthora Tour Operator. Viaggiatori, non turisti: andare in punta di piedi lasciando dietro di sé appena un’impronta. Ore 21.15 - Ingresso libero