L’escursionismo è, da sempre, la disciplina principe tra le attività del CAI per numero di praticanti e, non a caso, è anche il modo più semplice e naturale per andare in montagna.
Tutti possono praticare l’escursionismo: basta solo avere un po’ di allenamento, la voglia di camminare e l’attrezzatura adatta.

Il programma delle escursioni della Sezione CAI  Pianezza prevede, in prevalenza, gite facili e accessibili a tutti gli appassionati di montagna, neofiti e “veterani” di ogni età, cui si affiancano alcune gite più impegnative per soddisfare gli escursionisti più esperti.
Tra le varie proposte ci sono anche delle uscite di due o tre giorni, che permettono di apprezzare appieno la bellezza della montagna e il piacere della compagnia/vita associativa .

Le prossime uscite

Monte Granero (rif. Granero)

20 Luglio-21 Luglio

Il Monte Granero costituisce un ottimo punto di osservazione della parete Nord del Monviso oltreché delle numerose cime che lo contornano.

una via diversa, aerea ma totalmente escursionistica, per raggiungere il rifugio Barant

Robinet (rif. Balma)

14 Settembre-15 Settembre

Punta Pian Reale

29 Settembre

Alla scoperta dell'arcipelago di Malta.