Punta Imperatoria del Civrari da Niquidetto
Classica gita su una delle cime più iconiche della Bassa Val di Susa
Testa del Coin
Bardonecchia (TO) Bardonecchia, ItaliaGita di chiusura stagione su una grande classica dell’alta Val di Susa
Il MuseoMontagna tra memoria, documentazione e futuro: 152 anni di cultura alpina. Daniela Berta Direttrice del Museo e Bruno Roberti Presidente dalla Sezione CAI di Torino
Biblioteca Comunale Via G. Matteotti 3, Pianezza, ItaliaLa Biblioteca Comunale ospita una serata speciale dedicata al Museo della Montagna con la partecipazione della Direttrice Daniela Berta. Un'occasione unica per scoprire la storia, le collezioni e la missione culturale di una delle istituzioni più importanti dedicate alla cultura alpina.
Ingresso libero, ore 21:00
Alpe del Capitano – notturna
Giaveno (TO)Gita in notturna
Invito alla ferrata 1
Attività sociale pensata per principianti o per chi vuole rimettersi in gioco sulle vie ferrate, con uscite semplici e accompagnamento a cura dei soci della sezione.
Presentazione del libro “Il Masso Gastaldi nella storia e nella tradizione di Pianezza” edito dal CAI Pianezza
Biblioteca Comunale Via G. Matteotti 3, Pianezza, ItaliaIn occasione del 50° anniversario, la Sezione di Pianezza del Club Alpino Italiano, con il Patrocinio del Comune di Pianezza, ha voluto rendere omaggio al 'Roc' con un'opera che racconta il legame profondo tra la comunità di Pianezza e questo simbolo del nostro territorio.
Plan Bry
Introd (AO)Bell'anello non troppo impegnativo in zone poco frequentate.
Invito alla ferrata 2 – PD
Attività sociale pensata per principianti o per chi vuole rimettersi in gioco sulle vie ferrate, con uscite semplici e accompagnamento a cura dei soci della sezione.
Andare in montagna e divertirsi in sicurezza
Villa Lascaris Via Lascaris 4, Pianezza, Torino, ItalyA Villa Lascaris il Presidente del CAI Piemonte, responsabili dell'alpinismo giovanile e del Soccorso Alpino illustreranno le regole fondamentali per frequentare la montagna in sicurezza.
Rifugio Alpetto
punto d’appoggio nella salita al Monviso dalla Valle Po