Caricamento Eventi

Presso il Parco paleontologico Valleandona e Valle Botto con visita al museo Paleontologico di Asti. L’uscita in ambiente sarà preceduta da una serata introduttiva prevista per venerdì 21 febbraio presso il Museo Geologico Sperimentale della sezione CAI di Giaveno

Una giornata adatta a tutti, dedicata alla scoperta di un territorio meno alpino ma ricco di spunti per conoscere la geologia del nostro territorio quando la pianura era ricoperta dal mare. Avremo modo sia attraverso il museo astigiano e con un’escursione sul campo di poter vedere i residui di quel mare, ammirando pecten, turritelle, bivalve ed ostriche di quei tempi lontani. Un’occasione da non perdere vista la presenza di esperti che dissolveranno i vostri dubbi e vi faranno appassionare a questa scienza chiamata “paleontologia”, pur sapendo che in Italia la raccolta dei fossili è vietata per legge.

Solo per iscritti al CAI in regola con il tesseramento.  I minori devono essere accompagnati.

Organizza il Cai di Giaveno ma fate riferimento per le prenotazioni obbligatorie entro giovedì 27 al Cai o via email o telefono a Manlio Vineis(minervine17@gmail.com) cell. 335/5948125 In caso di maltempo l’uscita verrà annullata per cui occhio all’email di venerdì sera.

Difficoltà: E
Materiale: da escursionismo
Località di partenza: Asti
Altri contatti: ISZ Family CAI, 339 8260223 alpinismogiovanile@caigiaveno.com

Locandina  escursione