
Family CAI/Speleologia
6 Aprile
All’interno di una grotta, accompagnati dal Gruppo Speleologico «Eraldo Saracco» di Giaveno.
L’uscita organizzata per far conoscere il mondo ipogeo si sviluppa attraverso il percorso turistico illuminato che non presenta difficoltà e necessita solo di buone pedule ed un abbigliamento consono per i 12 gradi costanti della grotta. Le aree interne sono ampie e non ci sono passaggi claustrofobici per cui è adatta a tutti.
Sfruttando la presenza del gruppo speleo del Cai Giaveno che organizza l’evento, avremo la possibilità di effettuare qualche percorso alternativo e suggestivo per il quale si chiede una discreta atleticità. Necessari stivali in gomma al ginocchio, abbigliamento pesante sporcabile(quindi portarsi un ricambio), guanti e lampade frontali sul casco obbligatorio( ne abbiamo in sede da fornire a chi ne è sprovvisto anche se per il percorso turistico viene fornito dall’ente di gestione).
La selezione delle persone idonee per la parte non turistica sarà fatta ad imprescindibile giudizio degli speleologi del Cai.
Come sempre la prenotazione deve essere fatta entro giovedì 3 da comunicare via email, in sede CAI o al cell. 335/594 8125 di Manlio Vineis incaricato di raccogliere le adesioni per conto dell’Intersezionale. Appena possibile Vi comunicheremo la conferma del sito e gli orari di ritrovo.