Caricamento Eventi

Nel 2023 il CAI Pianezza ha avviato una collaborazione con l’associazione AGD Piemonte (Associazione per l’Aiuto al Giovane con Diabete), che prosegue anche quest’anno ed ha visto una ottima partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie. Il programma prevede escursioni in cui i ragazzi sono accompagnati da personale medico specializzato e volontari del CAI. Inoltre, annualmente si organizza un incontro divulgativo (lo scorso anno si è svolto in Biblioteca), in cui si affrontano le tematiche legate ad un corretto svolgimento delle attività sportive (in montagna) con questi ragazzi, cui sono invitate tutte le persone interessate.

Il programma, curato dal nostro socio Alberto Fiorentini, quest’anno prevede una serata in sede ed i relatori saranno la Dott.ssa Michela Trada, che tratterà la patologia diabetica. Diabete tipo 1 e Diabete tipo 2 e la Dott.ssa Cecilia Nobili che parlerà di Attività sportiva e diabete. Interverranno inoltre Viola e Lorenzo, accompagnatori di alpinismo giovanile e tutor per ragazzi affetti da diabete tipo1 ed i nostri soci Alberto e Edoardo soci entrambi affetti da patologia diabetica, che da anni svolgono un’intensa e qualificata attività alpinistica.

Ingresso libero, ore 21.15