Caricamento Eventi

Dopo la lunga pausa del tardo autunno ed inizio anno proviamo a rimettere i piedi sulla roccia. Andremo alla falesia del Tamagochi vicino a Caprie dove sono presenti 6 vie di bassa difficoltà (dal 3° al 5b) molto ben esposte al sole ed a soli 5/10 minuti dall’auto(sentiero irto, utili i bastoncini e scarpe con grip) adatta a tutti. Se la giornata ed il meteo ci aiuterà oltre al ripasso delle tecniche, avanzando tempo potremo magari spostarci alla vicina Anticaprie per poter fare qualcosa di più difficile.

Chi vuole provare l’arrampicata può passare in sede il giovedì 20 sera per prendere l’attrezzatura in quanto noi porteremo solo le corde. Per tutti gli altri casco, imbrago e scarpette sono obbligatorie.

La falesia si raggiunge dalla frazione Novaretto (Caprie) appena passato il lago a destra per via Armona, poi 500 metri a sinistra strada asfaltata stretta sino al tratto sterrato per 100 metri nei pressi della fontana dei giardini sotto al grande albero, dove parcheggeremo le auto. Si raggiunge anche da Caprie continuando via dei giardini(dove si lasciano le auto per la ferrata ed Anticaprie) e facendo un tratto più lungo di sterrato (500 metri) sino allo spiazzo su indicato.

Il ritrovo è per le 9,00 davanti alla sede Cai o 9,30/45 al parcheggio e verso le 16,30/17 il rientro. Pranzo e trasporti a carico dei partecipanti. I minori devono essere accompagnati. Vista la stagione vestirsi adeguatamente ed occhio al meteo per un eventuale annullo (venerdì sera via email). Raccomando di confermare per giovedì 20 la partecipazione (no WhatsApp).

Coordinatore Manlio Vineis(minervine17@gmail.com) cell. 335/5948125