Caricamento Eventi

Visto il probabile perdurare del caldo, saliamo in quota per sgranchirci le ossa su un’interessante falesia a quota 1850 m con una ventina di monotiri dal 4° al 6°. La si raggiunge da Quincinetto salendo il vallone di Renacchio sino alla frazione Scalaro. Non entrare alla frazione ma proseguire sulla sinistra la strada asfaltata ed al bivio prendere quella di destra (stretta) sino a passare l’ultima bergeria dove poco sopra termina l’asfalto e parcheggeremo le auto. La falesia, con ottima roccia, è appena sopra, raggiungibile con 10 minuti di marcia (si consigliano pedule o scarponcini).

Come al solito noi portiamo le corde e chi ha attrezzatura propria è pregato di portarla. Per chi necessita di imbrago, scarpette e casco è pregato di passare in sede il giovedì 21 sera.

Il ritrovo alla sede è per le 7,30 mentre chi viaggia per conto proprio è alle 9 al parcheggio della falesia e verso le 16.30-17 il rientro. Trasporto, cibi e bevande a carico dei partecipanti.

Dovessero esserci nuvole a bassa quota, nebbie e/o scarso maltempo in quota abbiamo l’alternativa della falesia di Montestrutto nel fondovalle con oltre 40 monotiri di tutte le difficoltà.

In caso di marcato maltempo, anche il giorno prima, l’uscita verrà annullata per cui……occhio al meteo.

Località adatta ad anziani e bambini, neofiti ed esperti, arrugginiti o semplici curiosi. Vi aspettiamo numerosi !

Iscrizione obbligatoria entro il giovedì precedente l’uscita sia in sede CAI, sia via email

Organizzatore : Manlio Vineis (minervine17@gmail.com) o cell. 335/5948125 ore serali