Caricamento Eventi

Sabato – Punta Tre Chiosis (3080 m)
Dislivello: 1357 m
Difficoltà: BS
Descrizione: si parte da poco sopra il rifugio Savigliano, si attraversa il torrente e, procedendo in direzione nord est su bei pendii con radi larici, si raggiunge la cresta Savarex che si segue fino in cima.
Discesa classica nel vallone Savarex.

Domenica – Punta Malta (2995 m)
Dislivello: 1395 m
Difficoltà: BS
Descrizione: dal rifugio Alevè, dove avremo pernottato, si sale alle grange Ciamion e poi in direzione nord est fino ad imboccare il vallone delle Giargiatte. Si percorre il vallone fino a poco sotto il lago Bertin dove si piega a destra e poi in direzione est si sale il costone che porta in cima.
In caso di maltempo si potrà ripiegare al passo di San Chiaffredo con uno ‘sconto’ di 250 m circa di dislivello ma sempre in un ambiente spettacolare con vista sul Monviso.

In zona le possibili gite sono moltissime e quelle previste potrebbero variare in funzione delle condizioni meteo e dell’innevamento.

Materiale per entrambe le gite: ARTVA DIGITALE obbligatorio, pala, sonda, rampant, ramponi, casco fortemente consigliato

Pernottamento: abbiamo riservato 25 posti presso il rifugio Alevè, frazione Castello 60, Pontechianale (CN). Link Google Maps: https://maps.app.goo.gl/S9PnjQkj1cn7VZfW7
Per chi desidera evitare la levataccia il sabato mattina è possibile cenare e/o pernottare anche il venerdì sera. La cena è alle ore 19. Bisogna portarsi sacco lenzuolo e asciugamani.
La mezza pensione costa 60 €. La caparra da versare in contanti o con Satispay ai capigita è pari a 20 €.
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 12 febbraio. Fino a questa data, in caso di superamento dei 25 iscritti, avranno la priorità i soci della sezione di Pianezza. I soci di altre sezioni possono ovviamente iscriversi fin da subito ma riceveranno conferma di accettazione solo il 12 febbraio.