Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Bec di Nana

Mandriou, Ayas (AO)

Gita alla scoperta della Val d’Ayas, che presenta alcuni tratti con pendenze sostenute che garantiscono una sciata di soddisfazione.

Punta Razil

Classica gita con le racchette da neve che permette di ammirare da un'ottima prospettiva il Monviso

“Lanzarote, terra di vulcani”

CAI Pianezza Via Moncenisio 1, Pianezza, Italia

Nadia e Luca ci presentano Lanzarote, un'isola vulcanica delle Canarie, famosa per i suoi paesaggi unici, le spiagge dorate e il clima mite, che è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO
Ingresso libero, Ore 21.00

Monte Roisetta

Cheneil (AO)

Splendida gita in Valtournenche al cospetto del Cervino

“Vision” di Valerio Minato

Cinem Lumiere Via F.lli Rosselli 19, Pianezza, Italy

Valerio Minato,(classe 1981) è un pluripremiato fotografo paesaggista e naturalista italiano, noto a livello internazionale per la sua precisione geometrica e la capacità di immortalare allineamenti astronomici spettacolari.
La sua opera più celebre è lo scatto che ritrae il perfetto allineamento tra la Basilica di Superga, il Monviso e la Luna, premiato dalla NASA come Astronomy Picture of the Day (APOD) il 25 dicembre 2023.
L'evento a ingresso libero si terrà presso il cinema Lumiere di Pianezza alle ore 21.00

Collina di Torino

Pino Torinese (TO)

Percorsi più e meno conosciuti su e giù per la Collina Torinese

Luca Mercalli presenta il suo libro “Breve storia del clima in Italia”

L’Associazione “Insieme cambiamo Pianezza” e la Sezione del CAI Pianezza, in occasione della Giornata Mondiale della Meteorologia (World Meteorological Day) che si celebra il 23 marzo (2026), hanno invitato il noto climatologo Luca Mercalli a presentare il suo libro “Breve storia del clima in Italia".
L'evento si terrà presso "Fattoria del Gelato" con ingresso libero alle ore 21.00