Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Anello del Ru Courtod

Percorso lungo il Canale (o Ru) Courtod, realizzato tra ‘400 e ‘500 per portare acqua ai pascoli sopra Saint Vincent

Petit Mont Blanc

Introd (AO)

Breve ma impegnativo anello a cavallo tra la Valsavarenche e la Val di Rhemes. La discesa si svolge su single track piuttosto impegnativo caratterizzato da moltissimi tornantini

Monte Frioland

Spettacolare veduta della parete nord del Monviso e tutta la catena. Nelle giornate terse il panorama si estende fino al Monterosa (e oltre)

Bois de l’Infernet

Briancon (F)

Splendida escursione in alta quota che permette di raggiungere molte delle fortificazioni che circondano la città di Briancon

Val Pellice

Torre Pellice , Italia

Piacevole escursione autunnale sui sentieri delle Valli Valdesi

“ANDES” un ciclo-viaggio tra lagune, deserti, salar, albe, tramonti e persone che ti emozioneranno

CAI Pianezza Via Moncenisio 1, Pianezza, Italia

Il gruppo di ciclo-escursionismo “71° Parallelo” ci presenterà questo viaggio che ha condotto cinque amici in bicicletta dal Perù al Cile attraversando gli altipiani boliviani. Il filmato e le immagini, girate a più di 5000 metri di quota regalano allo spettatore la maestosità di quei luoghi in cui è la natura ad essere protagonista e non l’uomo. Il video descrive i luoghi e lo scandire del tempo in cui gli incontri si materializzano, nella polvere, nel vento o nelle serate al riparo dal freddo. 1300 km percorsi, strade sterrate, superfici sabbiose, imprevisti, aggiungono sale al film oltre a quello incontrato e calpestato con le ruote nella distesa bianca di Uyuni. Nella condivisione di quegli spazi “Andes”, attraverso la raccolta fondi progetti solidali, sostiene differenti iniziative legate alla malattia (ADMO , associazione donatori midollo osseo), alla inclusione , ( Baskin) e alla povertà.( Matiri “ La ca’ di cit” Kenya).

Pedaliamo in MTB

Novalesa (TO) - falesia Toupè

Facile pedalata per famiglie.

Punta Cristalliera

Bellissima piramide rocciosa delle forme regolari. Le sue pareti di serpentino ruvido e compatto sono ricche di minerali cristallizzati, ai quali si deve il toponimo Cristalliera.