Caricamento Eventi

Domenica 1 dicembre

Ritrovo alla sede Cai per le ore 9 oppure a Lajetto, sopra Condove, per le 9,45/10.

Partendo dalla frazione di Lajetto su facile sentiero, a tratti molto pianeggiante, avremo modo di parlare della vita di montagna, passata e presente, e dei suoi boschi magari incontrando qualche residuo fungo. Un cammino con molte soste e spiegazioni che ci porterà sino al ponte di legno sul torrente Sessi e da questo sino al ponte successivo dove faremo sosta per pranzo. La discesa avverrà sul sentiero 559 che ci porterà sino a Pratobotrile (bar e ristorante) e con una breve discesa sull’asfalto raggiungeremo Lajetto e le auto non senza aver parlato dell’antica chiesetta del cimitero e dei suoi affreschi.

Il percorso è adatto a tutti e si sviluppa su tratti ampiamente pianeggianti per totali 4 km di percorso andata e ritorno con molte soste esplicative dalla guida naturalistica che ci accompagnerà. Storia, ecologia, botanica, micologia, geologia, cultura alpina, meteorologia sono i tanti argomenti che tratteremo lungo il percorso che si concluderà intorno alle 16/16,30. Consigliate pedule o scarponcini(ruscelli e fango presenti) ed abbigliamento consono alla stagione.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 28 novembre in sede o via email o al cell. 335/5948125. Data in cui confermeremo l’uscita in base alle condizioni meteo.

Manlio Vineis(coordinatore dell’uscita)